VISITE GUIDATE
alla scoperta di Villa Lattes

L’AVVOCATO OTTIMISTA. RACCONTI, ANEDDOTI E CURIOSITÀ DALLE MEMORIE DI BRUNO LATTES
VISITA DIDATTICHE PER INDIVIDUALI AL MUSEO DI VILLA LATTES

Una visita per immergiti nelle storie affascinanti del suo proprietario, l'avvocato Bruno Lattes. Un grande collezionista di carillon, appassionato di musica e viaggi, ha reso questa villa unica.

Ascolta le memorie scritte nel 1945, dove passato e presente si fondono in un racconto coinvolgente. Ogni angolo di Villa Lattes racconta una storia, dai suoi elementi architettonici ai paesaggistici, tutti arricchiti dalla storia umana.

Prenota ora la tua visita individuale e lasciati trasportare in un viaggio indimenticabile tra cultura e bellezza.

PRENOTAZIONI al seguente link:

ATELIER D'ARTE PER BAMBINI ✨
dai 6 ai 10 anni

BAMBINI BENVENUTI IN VILLA!✨
PER SCOPRIRE DIVERTENDOSI LA VILLA, LA SUA STORIA E LE PASSIONI DEL SIGNOR LATTES
Questa villa ha molte storie da raccontarci e chi ci viveva aveva moltissime passioni, collezionava molte cose preziose e ha cercato di consegnarcela più bella possibile.
9 marzo “Caro Signor Lattes ti scrivo”
Un atelier dedicato al padrone di casa dove i bambini saranno chiamati a fare un piccolo libricino che illustra le opere più belle della villa, la loro guida illustrata.
13 aprile “Costruiamo un teatro”
Si sa il teatro è affascinante, divertente e soprattutto ci fa dire quello che vogliamo attraverso le sue quinte. Costruiremo insieme un teatro pop up, con tanto di scenografie per giocare con la fantasia anche a casa!
12 maggio “Le marionette”
Come fare dei personaggi che possono raccontare storie ed essere movibili? Costruiamo delle marionette, vestiamole, pensiamo a cosa potrebbero dirci e dire in Villa
Costo singola attività 8,00 euro
PRENOTAZIONI al seguente link:

Vi aspettiamo!✨

CARNEVALE IN VILLA
Martedì 13 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni .
✨ dopo una breve introduzione della villa tutti a fare la propria maschera per l’ultimo di carnevale! Potete venire in maschera!! ✨

Costo laboratorio 8,00 euro
Prenotazioni : tel: 041 8627167   mail:  villalattes@coopculture.it
 link prenotazione:   Carnevale in villa! | CoopCulture
Vi aspettiamo vestiti in maschera!

"VOCI DALLA SHOAH"
iniziativa in occasione del giorno della memoria c/o Museo di Villa Lattes
Sabato 27 gennaio

La biblioteca di Istrana con le bravissime lettrici del gruppo LiberediLeggere e l’arpista Annalisa Pavan, vi invitano ad un emozionante reading per non dimenticare.
Al termine ci sarà l’accensione delle candele  in memoria delle vittime.
 SABATO 27 GENNAIO 2024 ORE 17.00
 Museo di Villa Lattes
 Partecipazione libera e gratuita
Per info: Biblioteca di Istrana 0422-836510